mercoledì 18 gennaio 2012


continua...Sorgerà a primavera, quando il giorno s'allunga, il portatore d'acqua. la furia rabbiosa dei venti sconvolgerà le acque tranquille del Mare in un vortice di flutti e la terra precipita su se stessa percossa dal tridente di Nettuno.
Ogni cosa è precipitata nell'abisso senza fondo del suo ventre. All'inizio e alla fine del mondo tutto fu acqua e tutto diverrà acqua. Infine l'uomo non produrrà più ombra ed il Sole raggiungerà il tetto eccelso del firmamento. Solo questo luogo verrà preservato, un'isoletta che dagli antichi è detta per nome Ortigia, terra promessa a voi, guerrieri eletti.
Solo i preferiti dal fato vivranno in eterno....

domenica 15 gennaio 2012

SALOMON TRISMOSIN


Si legge nello "Splendor Solis" di Trismosin : " ...Nella nostra ultima età del ferro il mondo intero deve essere ritenuto morto e condannato, il tempo della gloria terrena s'avvolge al triste fine. Già si compie l'oracolo: tremate! Presto si vedrà il segno di un astro nel cielo, che di rauco boato empie la terra. La fiamma della folgore inestinguibile, arma del grande Zeus, pioverà giù dal cielo addosso a chi ha peccato contro un Dio benevolo ed i sepolcri saranno chiusi in un luogo d'ombra con l'altezza di tre unità: lì, staccatasi dall'etere, una stella cadrà sulla terra lasciando il segno. E' il principio di un mondo migliore, questa la prova del fuoco..."